Loading...
Restauro Parquet2018-08-01T10:19:09+00:00

Con il restauro si riporta il parquet al suo antico splendore. Fidatevi di noi.

Quando parliamo di restauro del parquet possiamo riferirci sia al ripristino di un parquet che mostra i segni del tempo come l’usura, la perdita di brillantezza, la perdita di coesione o il cedimento di alcuni listelli, sia al rifacimento di parti di parquet danneggiate in maniera profonda per un evento improvviso.

Restauro del parquet conservativo o integrativo.

Nel caso di un restauro parquet di tipo conservativo gli interventi di ripristino prevedono la lamatura, la stuccatura dei giunti, la rasatura completa e la successiva verniciatura con l’utilizzo di vernici, cere, od olio.

Nel caso di restauro del parquet di tipo integrativo si procede a sostituire quelle parti del pavimento in legno, che a causa di un evento improvviso, sono andate danneggiate. In questi casi si realizzano una nuova serie di nuovi listelli, simili per tonalità e grado di invecchiamento, da sostituire a quelli danneggiati, successivamente verrà ripristinata la totale superficie del pavimento in legno attraverso i processi di finitura che riporta il pavimento in legno al suo antico e originale splendore.

Restaurare il parquet è sempre possibile, quasi.

Il legno è un elemento vivo, capace di sopportare il tempo e gli incidenti. Quando è danneggiato o semplicimente usurato, si pensa subito a sostituirlo con un nuovo parquet o con un pavimento (magari effetto legno). Ma la realtà è che le possibilità di intervento di ripristino su un parquet sono molteplici, e spessissimo si restituisce al legno la sua antica bellezza, per un pavimento preticamente come nuovo.

Per informazioni.

Inviando la richiesta ci autorizzi ad utilizzare i tuoi dati solo per poter rispondere al quesito posto e informati su ciò che è inerente la tua richiesta. I dati ricevuto NON verranno in nessum modo ceduti a terzi.

Idee di stile.

remake service roma
Via Aldo Sandulli, 91
00156 • Roma
Tel: 06.39750146
Fax. 06.39750147